Due dei più famosi concerti per strumenti a fiato di Mozart, diretti da Claudio Abbado, vengono pubblicati insieme per la prima volta in vinile. La registrazione di Emmanuel Pahud del Concerto per flauto e arpa in Do maggiore di Mozart, con l'arpista Marie-Pierre Langlamet e il direttore Claudio Abbado, è una performance molto acclamata. Registrata nel 1996, questa interpretazione mette in mostra il modo elegante ed espressivo di suonare il flauto di Pahud, caratterizzato da un tono straordinariamente caldo e pieno. I critici hanno elogiato l'affascinante interazione tra Pahud e Langlamet, in particolare nel movimento lento, che essi rendono con grazia irresistibile. La registrazione di Sabine Meyer del Concerto per clarinetto in La maggiore di Mozart, sempre con l'Orchestra Filarmonica di Berlino e Claudio Abbado, è un'interpretazione significativa di questo capolavoro. Registrato nel 1998, Meyer esegue il concerto con il clarinetto bassetto, lo strumento per cui Mozart aveva originariamente concepito l'opera, consentendo una tavolozza tonale più profonda e ricca nel registro inferiore. L'interpretazione di Sabine Meyer del sublime Adagio è spesso sottolineata per la sua squisita delicatezza e il suo profondo lirismo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it