Concerto In D - Vinile LP di Itzhak Perlman,André Previn,Erich Wolfgang Korngold,Julius Conus,Pittsburgh Symphony Orchestra
Concerto In D - Vinile LP di Itzhak Perlman,André Previn,Erich Wolfgang Korngold,Julius Conus,Pittsburgh Symphony Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto In D
Disponibilità immediata
17,50 €
17,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1
EMI
1 gennaio 1981
2568812384445

Conosci l'autore

Foto di Itzhak Perlman

Itzhak Perlman

1945, Tel Aviv

Violinista israeliano. Esordì come bambino prodigio in patria e dal 1958 si perfezionò a New York con I. Galamian. Ripresa nel 1963 la carriera concertistica, vinse nel 1964 la Leventritt Competition e in breve si impose in tutto il mondo tra i migliori strumentisti del nostro tempo. Il suo repertorio è completo, ma spiccano i compositori del tardo Ottocento, di molti dei quali ha riproposto lavori dimenticati. Ha suonato spesso in duo con il pianista V. Askenazij (con il quale ha realizzato l'integrale discografica delle Sonate per violino di Beethoven), in trio con lo stesso Askenazij e con L. Harrell (violoncello), nonché in altre formazioni cameristiche.

Foto di André Previn

André Previn

1929, Berlino

Pianista, compositore e direttore d'orchestra statunitense di origine tedesca. Compì gli studi musicali a Berlino e a Parigi, trasferendosi poi negli Stati Uniti, dove inizialmente lavorò come compositore di colonne sonore per Hollywood, come pianista e come jazzista (sia da solo sia con un trio da lui fondato). Dagli anni '60 si è prevalentemente dedicato alla direzione, conducendo tra l'altro le Sinfoniche di Londra (1968-79) e di Pittsburgh (1976-84), la Filarmonica di Los Angeles (1986-89) e la Royal Philharmonic (1985-91). Tra i sinfonisti ha prediletto Prokof'ev, Rachmaninov, Sostakovic, e in seguito anche i tardoromantici (Brahms, R. Strauss).

Foto di Erich Wolfgang Korngold

Erich Wolfgang Korngold

1897, Brno

Compositore statunitense di origine austriaca. Rivelò precoci doti teatrali esordendo appena tredicenne con una pantomima. Perfezionatosi con Zemlinsky, svolse attività didattica a Vienna, dove nel 1929 iniziò la collaborazione col regista Max Reinhardt. Nel 1934 si stabilì a Hollywood come compositore di musica per film. Operista abile ed eclettico, si rifece a R. Strauss e agli impressionisti francesi, e non fu insensibile alle esperienze della Giovane scuola italiana. La sua opera più nota è Die tote Stadt (La città morta, 1920).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Korngold: Violin Concerto in D Major, Op. 35: I. Moderato nobile
Play Pausa
2 Korngold: Violin Concerto in D Major, Op. 35: II. Romance (Andante)
Play Pausa
3 Korngold: Violin Concerto in D Major, Op. 35:Violin Concerto in D Major, Op. 35: III. Finale (Allegro assai vivace)
Play Pausa
4 Conus: Violin Concerto in E Minor: I. Allegro molto
Play Pausa
5 Conus: Violin Concerto in E Minor: II. Adagio
Play Pausa
6 Conus: Violin Concerto in E Minor: III. Cadenza - Allegro subito
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it