Concerto Live @ RSI - CD Audio + DVD di Gianni Morandi
Concerto Live @ RSI - CD Audio + DVD di Gianni Morandi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto Live @ RSI
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,07 €
16,07 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


CONCERTI LIVE @ RSI: la serie dei concerti alla Radiotelevisione Svizzera, famosa e fortunata collana di live dei più grandi Artisti Italiani. L’intera collana si rinnova nella veste grafica: i volumi mantengono una propria identità con un colore dedicato ad ogni singolo volume ma si rinnovano radicalmente nella grafica, dando centralità alla figura degli Artisti, con foto che ritraggono i migliori momenti dei concerti. Gianni Morandi è un “personaggio” popolare, che va decisamente oltre il semplice ambito musicale. Fu influenzato all’inizio dal rock ‘n’ roll di importazione americana. Le sue performance dal vivo sono degli spettacoli in cui la simpatia del “bravo ragazzo” è contagiosa e dove si può respirare la sua grande energia artistica. Nei primi anni ’80 il cantante emiliano iniziò a orientare la propria maturità artistica, arricchendo le esecuzioni con elementi nuovi. Questo concerto del luglio 1983, registrato per la RTSI, ora RSI Radiotelevisione svizzera, ne è evidente e preziosa testimonianza. Brani classici come Canzoni stonate, La mia nemica amatissima e Occhi di ragazza sono caratterizzati qui con esecuzioni pulite, raffinate (mai esagerate), ma al tempo stesso decise e convincenti, con una scelta dei brani prevalentemente orientata alle produzioni discografiche di quel periodo. La presenza di Fiordaliso, con cui Morandi duetta in due brani, impreziosisce le registrazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Blue Rose Store
Blue Rose Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 settembre 2024
8004429129245

Conosci l'autore

Foto di Gianni Morandi

Gianni Morandi

1944, Monghidoro, Bologna

Cantante e attore italiano. Giovanissimo abbandona gli studi e per far quadrare il bilancio familiare si impegna in piccoli lavori. Contemporaneamente impara a suonare la chitarra e la batteria e partecipa a concorsi per cantanti dilettanti. Belloccio, molto comunicativo, grandi occhi azzurri e singolare faccia da bravo ragazzo, conquista un'enorme popolarità che gli apre le porte del cinema. Dopo una piccola parte in Totò sexy (1963) di M. Amendola, è protagonista di commediole scacciapensieri spesso costruite sulle sue canzoni – In ginocchio da te (1964), Non son degno di te (1965), Se non avessi più te (1966), Chimera (1968), dirette da E.M. Fizzarotti e con L. Efrikian (all'epoca sua moglie) – ma viene chiamato anche da altri registi, fra i quali P. Germi (Le castagne sono buone, 1970)....

Brani

Disco 1

1 Occhi di ragazza
2 Buonasera
3 Canzoni stonate
4 La mia nemica amatissima
5 Fumo negli occhi
6 Marinaio
7 Solo all’ultimo piano
8 In bicicletta - Duetto con Fiordaliso
9 Poster - Duetto con Fiordaliso
10 Nuova gente
11 Un mondo d’amore

Disco 2

1 Canzoni stonate (DVD)
2 Buonasera
3 Occhi di ragazza
4 Solo all’ultimo piano
5 Marinaio
6 Nuova gente
7 Fumo negli occhi
8 Ave Maria - Canta il coro degli angeli
9 La compagnia - Canta il coro degli angeli
10 La mia nemica amatissima
11 Oramai - Canta Fiordaliso
12 In bicicletta - Duetto con Fiordaliso
13 Poster - Duetto con Fiordaliso
14 Un mondo d’amore
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore