Concerto per pianoforte n.1 - Vinile LP di Pyotr Ilyich Tchaikovsky,Clifford Curzon,Georg Solti,Wiener Philharmoniker
Concerto per pianoforte n.1 - Vinile LP di Pyotr Ilyich Tchaikovsky,Clifford Curzon,Georg Solti,Wiener Philharmoniker
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto per pianoforte n.1
Attualmente non disponibile
67,93 €
67,93 €
Attualmente non disp.

Dettagli

1
1 giugno 1995
4260019710154

Conosci l'autore

Foto di Clifford Curzon

Clifford Curzon

1907, Londra

Pianista inglese. Studiò a Berlino con A. Schnabel e a Parigi con W. Landowska, intraprendendo poi una carriera concertistica che gli procurò larghi riconoscimenti per il rigore stilistico delle sue interpretazioni (esemplari quelle mozartiane) e la tensione espressiva.

Foto di Georg Solti

Georg Solti

1912, Budapest

Direttore d'orchestra ungherese naturalizzato inglese. Allievo di Kodály, iniziò la carriera nel campo operistico come direttore musicale dell'Opera di Monaco, poi di Francoforte e dal 1961 al '71 della Royal Opera (Covent Garden) di Londra, con un repertorio comprendente la quasi totalità delle opere di Mozart, Verdi, Wagner e R. Strauss (anche in disco e in video). In seguito si dedicò anche al repertorio sinfonico, alla guida della Chicago Symphony (1969-90) e della Filarmonica di Londra (1977-83). Dal 1992 fu direttore artistico del Festival di Primavera di Salisburgo. Interprete di forte temperamento, si fece via via più duttile e disteso pur mantenendo intatta la sua forza comunicativa; raggiunse esiti memorabili in Wagner e Strauss e, in campo sinfonico, in Beethoven e Mahler.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it