Concerto per pianoforte n.4 op.44, n.5 op.103 Egiziano
Il genio creativo maturo di Saint-Saëns risplende attraverso questi ultimi due concerti per pianoforte, provenendo da una gloriosa ascendenza musicale e allo stesso tempo aprendo la porta a nuovi mondi. Il quarto Concerto anticipa la sua grande Terza Sinfonia (con organo), ma anche i Concerti di Rachmaninov; il Quinto, composto nella città egiziana di Luxor, mostra un ricco arazzo di cultura esotica, influenze dalla musica giavanese, spagnola e mediorientale, così come curiosi ritratti del cinguettio dei grilli e del gracidare delle rane del Nilo. All’interno di un grande progetto di pubblicazione di tutte le opere orchestrali di Saint-Saëns, il pianista Romain Descharmes è protagonista del ciclo dei Concerti per pianoforte (iniziato con i due volumi già pubblicati NAX 573476 e 573477). Dopo il suo debutto con l'Orchestre de Paris nel Maggio 2012 e la premiazione come vincitore del concorso di Dublino, Romain Descharmes si è affermato come uno dei più importanti pianisti francesi della sua generazione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it