Concerto per violino
Il parallelo più famoso tra i concerti per violino e orchestra di Johannes Brahms e Max Bruch è con ogni probabilità quello espresso dal celebre direttore d’orchestra Hans von Bülow, che affermò in più di un’occasione che mentre Bruch aveva composto un concerto per violino, il grande compositore amburghese lo aveva scritto contro il violino. Sebbene questo giudizio possa sembrare troppo severo nei confronti di Brahms, la frase di Bülow acquista senso se si pensa che Bruch utilizzò l’orchestra per accompagnare lo strumento solista, mentre Brahms li collocò l’uno di fronte all’altro, in pratica mettendoli sullo stesso piano. Al di là di ogni confronto, questi due concerti costituiscono veri e propri capisaldi del loro genere e sono destinati a rimanere al centro del grande repertorio concertistico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it