Concerto per violino - CD Audio di Edward Elgar,London Philharmonic Orchestra,Vladimir Jurowski,Nicola Benedetti
Concerto per violino - CD Audio di Edward Elgar,London Philharmonic Orchestra,Vladimir Jurowski,Nicola Benedetti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto per violino
Disponibilità in 2 settimane
23,19 €
23,19 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Il nuovo album di Nicola Benedetti, recentemente insignita del prestigioso Grammy Award, è interamente dedicato a Elgar. Il fulcro è rappresentato del Concerto per violino Op. 61, forse una delle pagine più belle del compositore inglese, nel quale la formidabile violinista è accompagnata dalla London Philharmonic Orchestra diretta da Vladimir Jurowski.
Completano il CD tre brevi ma celebri brani per violino, Salut d’Amour, Sospiri e Chanson de Nuit, con l’accompagnamento del pianoforte di Petr Liminov.
Contenuto:
- Concerto per violino, Op. 61
- Sospiri
- Salut d’Amour
- Chanson de Nuit

Dettagli

1
7 agosto 2020
0028948509492

Conosci l'autore

Foto di Edward Elgar

Edward Elgar

1857, Broadheat, Worcester

Compositore inglese. Studiò dapprima col padre, organista e commerciante di articoli di musica, completando in seguito la propria formazione da autodidatta. Dopo aver svolto attività orchestrale, come strumentista e direttore, succedette nel 1885 al padre come organista nella chiesa di Saint George di Worcester. Dal 1889 si dedicò interamente alla composizione. Si affermò con l'oratorio Lux Christi (1896), ma la sua fama crebbe rapidamente dopo le esecuzioni, al festival di Birmingham del 1899 e 1900, rispettivamente delle Variazioni sinfoniche op. 36 (14 Variations on an Original Theme: «Enigma»), e dell'oratorio The Dream of Gerontius. La sua abbondante produzione comprende: altri 2 oratori, The Apostles (1903) e The Kingdom (1906); 6 cantate, una quarantina di cori profani a cappella, 4...

Foto di London Philharmonic Orchestra

London Philharmonic Orchestra

Orchestra sinfonica fondata nel 1932 da Th. Beecham, che ne fu il primo direttore e responsabile artistico. Fin dagli esordi conquistò la scena londinese con concerti alla Queen's Hall e alla Royal Philharmonic Society e con collaborazioni alle stagioni estive del Covent Garden. Durante la guerra, nonostante l'assenza di Beecham emigrato negli Stati Uniti, l'orchestra fu mantenuta in vita da un comitato di gestione costituito dagli orchestrali, lo stesso che, finita la guerra, ricostituì l'intera formazione chiamando a dirigerla E. Van Beinum (1948-50), quindi Adrian Boult (1950-57), W. Steinberg (1958-60) e infine John Pritchard (1962-66), che dette alla formazione orchestrale un decisivo riassetto finanziario e artistico. Sotto la guida di B. Haitink (1967-79) e G. Solti (1979-83) la Filarmonica...

Foto di Vladimir Jurowski

Vladimir Jurowski

Figlio di Mikhail, Vladimir Jurowski ha iniziato giovanissimo la carriera di direttore d''orchestra, mettendosi in evidenza soprattutto in ambito lirico e nelle grandi opere orchestrali della fine del XIX secolo.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I. Allegro
Play Pausa
2 II. Andante
Play Pausa
3 III. Allegro molto
Play Pausa
4 Sospiri, Op. 70 (Arr. Violin and Piano)
Play Pausa
5 Salut d'amour, Op. 12
Play Pausa
6 Chanson de nuit, Op. 15, No. 1
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail