Concerto per violino / Miniatures
Lisa Batiashvili inizia la carriera all’età di 16 anni arrivando seconda al prestigiosissimo “Jean Sibelius Violin Competition”, premio di livello internazionale nel quale guadagna anche il primato quale più giovane vincitrice di tutta la storia del concorso. Da questo momento è invitata a suonare con le più importanti orchestre, tra cui la Berlin Philharmonic e la Boston Symphony Orchestra. Dopo il primo album con Sony Classical con i Concerti per Violino e Orchestra di Sibelius e Lindberg, esce ora questo nuovo progetto in cui Lisa Batiashvili non si cimenta solo nel ruolo di interprete, ma anche in quello di direttore della Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, con il Concerto per Violino di Beethoven.Il capolavoro beethoveniano è seguito da “sei Miniature” del compositore contemporaneo russo Sulkhan Tsintsadze, originariamente scritte per quartetto d’archi, ma riadattate appositamente per lei in una nuova ed originale versione per orchestra da camera e violino solo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it