Concerto per Violino e Orchestra, Prelude and Death of Virgil
Sebbene la sua formazione artistica comprenda lunghi periodi di ricerca all’IRCAM e in altre istituzioni musicali di grande prestigio, nel corso degli ultimi anni Thierry Lancino ha sviluppato uno stile lirico e improntato a una grande libertà espressiva, nel quale spunti sensuali coesistono armoniosamente con una spiccata spiritualità. Ispirato da un fatto di notevole impatto storico, il suo Prelude and Death of Virgil drammatizza in maniera molto incisiva la morte di uno dei più grandi poeti di tutti i tempi. A proposito del suo Concerto per violino e orchestra, Lancino ha scritto che si è fatto ispirare dal «pensiero di un piccolo pezzo di legno [in realtà un prezioso Stradivari del 1704] suonato da Isabelle Faust, messo a confronto con una macchina di grandissime dimensioni [l’orchestra]». Di Thierry Lancino nel catalogo della casa discografica di Hong Kong è già disponibile il Requiem, definito «semplicemente esaltante» dal critico del BBC Music Magazine.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it