Concerto per violino
Warner Classics prosegue nella pubblicazione in formato LP (Vinile da 180gr) di leggendarie incisioni del suo catalogo storico con le copertine originali.Il concerto per violino di Brahms, scritto per il grande Joseph Joachim, intimo amico del compositore, è uno dei capisaldi del repertorio violinistico romantico. Per questa leggendaria incisione si trovarono a collaborare Itzhak Perlman e Carlo Maria Giulini, realizzando un album che ancora oggi è considerate un punto di riferimento nella storia della discografia brahmsiana.Quarant’anni dopo la sua prima uscita, questa ristampa viene proposta in versione rimasterizzata a 24-BIT/96kHz dagli Abbey Road Studios nel 2015.
Contenuto:
JOHANNES BRAHMS 1833–1897
Concerto per violin in Re maggiore, Op. 77
I. Allegro non troppo (Cadenza: Joseph Joachim)
II. Adagio
III. Allegro giocoso, ma non troppo vivace
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it