Concertone Kv 190, Horn Concerto Nr. 3 Kv 447, Piano Concertos Nr. 2 Kv 39 & Nr. 4 Kv 41
Per il tredicesimo volume della serie “Next Generation Mozart Soloists”, il pianista georgiano Giorgi Gigashvili, già autore di un acclamato album di debutto (Alpha 930), affronta i primi concerti per pianoforte del giovanissimo Mozart: «Queste opere rivelano già la sua brillantezza nella melodia, l’eleganza e il fascino – afferma – Paradossalmente, la principale difficoltà per l’interprete risiede nella trasparenza di queste composizioni: ogni singola nota è esposta, richiedendo assoluta chiarezza e precisione».
Un altro aspetto interessante di questa registrazione è il repertorio concertante per più strumenti solisti, in particolare il Concertone in Do maggiore per due violini e orchestra del 1774, qui eseguito dalle violiniste (e sorelle) Veriko e Sofiko Tchumburidze, che ne sottolineano il carattere da musica da camera.
Pascal Deuber (nuovo corno principale della Tonhalle-Orchester Zürich) mette in luce il lirismo incessante e la fluidità del terzo concerto per corno di Mozart, l’opera d’apertura di questo nuovo percorso di scoperta, diretto da Howard Griffiths.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it