Concertone Kv 190, Horn Concerto Nr. 3 Kv 447, Piano Concertos Nr. 2 Kv 39 & Nr. 4 Kv 41 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart
Concertone Kv 190, Horn Concerto Nr. 3 Kv 447, Piano Concertos Nr. 2 Kv 39 & Nr. 4 Kv 41 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concertone Kv 190, Horn Concerto Nr. 3 Kv 447, Piano Concertos Nr. 2 Kv 39 & Nr. 4 Kv 41
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Per il tredicesimo volume della serie “Next Generation Mozart Soloists”, il pianista georgiano Giorgi Gigashvili, già autore di un acclamato album di debutto (Alpha 930), affronta i primi concerti per pianoforte del giovanissimo Mozart: «Queste opere rivelano già la sua brillantezza nella melodia, l’eleganza e il fascino – afferma – Paradossalmente, la principale difficoltà per l’interprete risiede nella trasparenza di queste composizioni: ogni singola nota è esposta, richiedendo assoluta chiarezza e precisione».
Un altro aspetto interessante di questa registrazione è il repertorio concertante per più strumenti solisti, in particolare il Concertone in Do maggiore per due violini e orchestra del 1774, qui eseguito dalle violiniste (e sorelle) Veriko e Sofiko Tchumburidze, che ne sottolineano il carattere da musica da camera.
Pascal Deuber (nuovo corno principale della Tonhalle-Orchester Zürich) mette in luce il lirismo incessante e la fluidità del terzo concerto per corno di Mozart, l’opera d’apertura di questo nuovo percorso di scoperta, diretto da Howard Griffiths.

Dettagli

17 ottobre 2025
3701624511602

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro
Play Pausa
2 2. Romane: Larghetto
Play Pausa
3 3. Allegro
Play Pausa
4 1. Allegro spiritoso
Play Pausa
5 2. Andante staccato
Play Pausa
6 3. Molto allegro
Play Pausa
7 1. Allegro
Play Pausa
8 2. Andante
Play Pausa
9 3. Molto allegro
Play Pausa
10 1. Allegro spiritoso
Play Pausa
11 2. Andantino grazioso
Play Pausa
12 3. Tempo minuetto: Vivace
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it