Concerts avec plusieurs instruments - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Musici
Concerts avec plusieurs instruments - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Musici
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Concerts avec plusieurs instruments
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,60 €
18,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Registrazioni del 1963
Tra le innumerevoli registrazioni dei Concerti brandeburghesi disponibili sul mercato, registrazioni che vanno dalle interpretazioni “romantiche” effettuate negli anni Cinquanta a quelle più rigorosamente filologiche degli ultimi anni, si colloca questa importante incisione in origine Philips realizzata nel 1963. Ovviamente si tratta di un’interpretazione su strumenti moderni, ma, come sempre nel caso dei Musici, con un organico strumentale ridotto e un apporto moderato della filologia. Molto famosa nei decenni, questa versione è da tempo di difficile reperibilità, mai ristampata e riproposta. Essa è fondamentale non solo per la fama che la circonda, ma anche e soprattutto per l’apporto di solisti internazionali che parteciparono alla registrazione: Gazzelloni al flauto, Ayo al violino, Holliger all’oboe, André alla tromba e via dicendo. Un vero gotha artistico dei decenni scorsi!

Dettagli

6 dicembre 2019
8051773573866

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Foto di Musici

Musici

Complesso strumentale da camera italiano fondato nel 1952 da dodici strumentisti dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma (6 violini, 2 viole, 2 violoncelli, 1 contrabbasso, clavicembalo), per eseguire musiche del barocco italiano (in particolare Vivaldi). Affermatosi rapidamente in Italia e poi internazionalmente con frequenti tournées e registrazioni, ha in seguito esteso il suo repertorio sino a includere Bach, Händel e Mozart, nonché autori del primo '900 (Hindemith, Bartók, Britten, Respighi). Gli strumentisti suonano senza direttore, coordinati dal primo violino, ruolo svolto da Feliz Ayo (1952-67), Roberto Michelucci (1967-72), Salvatore Accardo (1972-77), Pina Carmirelli e altri.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro
Play Pausa
2 2. Adagio
Play Pausa
3 3. Allegro
Play Pausa
4 4. Menuett
Play Pausa
5 1. Allegro
Play Pausa
6 2. Andante
Play Pausa
7 3. Allegro assai
Play Pausa
8 1. Allegro
Play Pausa
9 2. Adagio
Play Pausa
10 3. Allegro

Disco 2

Play Pausa
1 1. Allegro
Play Pausa
2 2. Andante
Play Pausa
3 3. Presto
Play Pausa
4 1. Allegro
Play Pausa
5 2. Affettuoso
Play Pausa
6 3. Allegro
Play Pausa
7 1. Allegro
Play Pausa
8 2. Adagio
Play Pausa
9 3. Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail