Concetti e processi di categorizzazione - copertina
Concetti e processi di categorizzazione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concetti e processi di categorizzazione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è una raccolta di diversi saggi che mostrano da varie angolazioni come sia variegato il campo di studio dei concetti. Gli autori trattano temi interessanti tanto per le aree tradizionali delle scienze cognitive che per molte discipline attigue. Vengono presentate analisi teoriche e casi di applicazione concreti che usano un'apertura critica consentita dalla prospettiva interdisciplinare delle scienze cognitive. I contributi del volume presentano argomenti di ricerca fra i più attuali e stimolanti del dibattito contemporaneo: lo sviluppo dei concetti nei robot e nelle macchine intelligenti, il contributo delle scienze cognitive all'IA, le basi cognitive dell'autoconsapevolezza corporea, la relazione fra i processi diagnostici e le teorie dei concetti, la genesi del concetto di cleptomania, la categorizzazione dei disturbi mentali e il rapporto fra scienze cognitive e psichiatria, i limiti dell'indagine sperimentale sulla categorizzazione, la relazione fra concetti e substrati neurali, la relazione fra rappresentazioni astratte ed embodiment, il ruolo dei concetti nei processi linguistici di selezione lessicale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
304 p., Brossura
9788825513066
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail