Il concetto di proprietà. Fra teoria «classica» e approccio cognitivo
Nel libro si propone un'analisi della proprietà che illustra e tiene conto di due distinte prospettive relative alla nozione di concetto: la prima intende un concetto come il senso minimo presupposto dagli svariati usi di un termine, mentre la seconda considera i concetti come rappresentazioni mentali. Una volta individuato il senso basilare del termine 'proprietà', vengono dunque indicate le conseguenze che le caratteristiche di tale senso comportano per una caratterizzazione mentalistica dell'idea di proprietà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it