Conclusioni
"Per tutta la mia vita di giornalista sono stato alle prese con alcuni scrittori che non mi hanno dato requie e che ho dovuto affrontare con coraggio (il loro mondo mi dava i brividi), rinuncia (ho dedicato loro molto tempo), col dovere di servirli e la disposizione al sacrificio per capirli, studiarli, dedicando particolare attenzione ad un importante aspetto letterario che mi ha sempre intrigato: quello della finzione, dell'infingimento. Tutta la letteratura poggia sulla finzione, inevitabilmente non poteva essere diverso per quanto riguarda me. Per i miei racconti (...)avevo bisogno di personaggi "spalla", provocatori se non addirittura deus ex machina."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it