Il concordato preventivo. Casi e soluzioni sulle questioni più controverse, prima e dopo il codice della crisi di impresa
L’opera analizza, sotto plurimi aspetti, i diversi e delicati problemi che si pongono per l’accesso al concordato preventivo, con continuità aziendale o liquidatoria, esamina, in modo completo e analitico i presupposti e il procedimento per l’ammissione; le scelte dell’imprenditore in relazione alla sorte dei contratti in corso e, tra questi, i rapporti di lavoro tra continuità, sospensione e risoluzione; l’esecuzione del piano industriale; i compiti dell’attestatore e i poteri degli organi, approfondisce gli argomenti maggiormente dibattuti in dottrina e in giurisprudenza, propone la corretta applicazione delle nuove norme, offrendo, pertanto, un quadro organico e completo del concordato preventivo, secondo la precedente e attuale disciplina costituisce un’utilissima guida per gli operatori del settore: avvocati, magistrati, giuristi d’impresa, curatori fallimentari e liquidatori. Con il contributo di: Giuseppe Bozza, Antonio Caiafa, Livia De Gennaro, Maria Teresa Della Cortiglia, Alessandro Gennaro, Emanuele Mattei, Michele Monteleone, Stefania Pacchi, Luciano Panzani, Andrea Petteruti, Nicola Riccardelli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it