Concorsi RIPAM 2026. 1340 funzionari, 697 amministrativi. Manuale completo per la prova scritta unica. Con software di simulazione
Manuale per la preparazione al concorso per 697 Funzionari amministrativi (codici concorso da AMM-01 a AMM-20) nell’ambito del concorso per 1340 posti Complessivi RIPAM. Il volume affronta le seguenti materie: Diritto costituzionale; Diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, al provvedimento amministrativo, al diritto di accesso, alla normativa in materia di anticorruzione e trasparenza e al codice dei contratti pubblici e al codice dell’amministrazione digitale; Diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti e alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; Diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; Contabilità dello Stato e degli enti pubblici; Norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento alle responsabilità, ai doveri e diritti dei pubblici dipendenti, al codice di comportamento e alle sanzioni disciplinari; Logica RIPAM e Quesiti situazionali; Lingua inglese (online); Informatica (online) Per ciascuna di tali materie il volume offre una sintesi, ragionata ed esaustiva, di tutto il programma e una nutrita serie di quesiti a risposta multipla (online). Il testo è accompagnato di un software online che consente infinite simulazioni della prova di selezione, da ulteriori materiali didattici, e da Eddie, l’assistente virtuale EdiSES basato sull’Intelligenza artificiale, che semplifica la tua preparazione.
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:16 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it