Concorso 2004 DSGA. Manuale per la prima prova scritta con quesiti a risposta aperta
Il volume "D.S.G.A Domende a Risposta Aperta per la Prima Prova Scritta" costituisce un valido strumento per lo studio e la preparazione alla prima prova scritta del concorso, contenendo una esemplificazione dei quesiti a risposta sintetica, suddivisi per materia. Lo svolgimento del concorso prevede due prove scritte, un colloquio orale e la valutazione dei titoli. La prima prova scritta consisterà nella somministrazione di sei domande a risposta sintetica, aventi ad oggetto le seguenti materie: -diritto costituzionale e diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto dell'unione europea; -diritto civile; -contabilità pubblica, con particolare riferimento alla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche; -diritto del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego; -legislazione scolastica -ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e statuto giuridico del personale scolastico; -diritto penale con particolare riguardo ai delitti contro la PA. Si consiglia l’acquisto del presente volume in abbinamento con il “Manuale per la seconda prova scritta del concorso DSGA”.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it