Concorso 2329 funzionari Ministero della Giustizia. Manuale per la prova preselettiva comune a tutti i profili. Teoria e quiz. Con espansione online
Con la G.U. 26 luglio 2019 n. 59, è stato bandito il concorso per 2329 funzionari Ministero della giustizia (vari profili). Il concorso è gestito dal RIPAM che come di consueto ha previsto per la prova preselettiva un "test a risposta multipla di cui una parte attitudinali per la verifica delle capacità logico-matematiche e una parte diretta a verificare la conoscenza del diritto amministrativo e del diritto costituzionale". Il bando prevede espressamente che non verrà pubblicata alcuna banca dati, né per la prova preselettiva né per quella scritta. È quindi importante, oltre che esercitarsi con i quiz, conseguire una buona preparazione teorica delle discipline oggetto di prova. Questo manuale riporta la trattazione teorica di diritto costituzionale e diritto amministrativo, e si completa con centinaia di quiz a risposta multipla, tratti dalla banca dati ufficiale della preselettiva del concorso per assistenti giudiziari del 2017, che anche in quel caso prevedeva domande di costituzionale e amministrativo. Tra le espansioni online è poi disponibile l'intera banca dati ufficiale con 5000 quiz. Il testo, perciò, rappresenta un importante supporto per la preparazione sia della prova preselettiva sia della prova scritta (ricordiamo che il diritto amministrativo è materia anche di prova scritta). Per completare la preparazione sempre della prova preselettiva, si raccomanda lo studio del volume 336 "Concorso Quiz RIPAM per la prova preselettiva" con migliaia di quesiti svolti e commentati di logica, diritto costituzione e amministrativo (questi ultimi diversi da quelli contenuti in questo volume).
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it