Concorso 327 RIPAM. 160 funzionari in ambito giuridico e amministrativo (Codice C). 130 Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. 30 Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Manuale per la preparazione. Con espansioni online. Con software per la simulazione della prova d'esame
Il manuale Concorso 327 RIPAM 160 Funzionari in Ambito Giuridico e Amministrativo (Codice C) – 130 Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – 30 Ministero del lavoro e delle politiche sociali – si rivolge a quanti si preparano in vista del concorso con prova scritta unica bandito dal RIPAM. Il presente libro di preparazione contiene tutti gli argomenti richiesti nel bando unico RIPAM, ovvero: Diritto costituzionale Diritto amministrativo: procedimento e accesso; trasparenza e anticorruzione; documentazione amministrativa; protezione dei dati personali; pubblico impiego; contratti pubblici Elementi di diritto dell’Unione Europea; Contabilità di Stato; Diritto civile con particolare riferimento a obbligazioni e contratti; Diritto commerciale; Elementi di scienza delle finanze; Elementi di diritto processuale civile; Elementi di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la P.A. Capacità logico-deduttiva e ragionamento critico-verbale Quesiti situazionali Inglese e informatica online Inoltre, nell’area riservata online del presente manuale, sono rinvenibili ulteriori risorse, quali: espansioni semplificate delle materie giuridiche, in cui si evidenziano concetti fondamentali e parole chiave, particolarmente utili per chi studia diritto per la prima volta; normativa di interesse; un software con migliaia di quiz a risposta multipla grazie al quale il candidato può esercitarsi simulando la prova d’esame.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it