Concorso Banca d'Italia 160 posti, 70 vice assistenti. Manuale di teoria e quiz per tutte le prove
La Banca d'Italia ha indetto i seguenti concorsi pubblici per il reclutamento di un contingente complessivo di n. 160 unità di: n. 45 Esperti con orientamento nelle discipline economiche (A); n. 45 Assistenti con orientamento nelle discipline economiche (B); n. 70 Vice Assistenti (C). Il Manuale 160 Banca d'Italia. 70 Vice Assistenti (C). Teoria e Quiz, NLD Concorsi 2025 è stato realizzato per venire incontro alle specifiche esigenze di chi deve affrontare tutte le prove concorsuali. Il Volume si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie: Elementi di Diritto (fonti del diritto, Costituzionale italiana: principi fondamentali, diritti e doveri dei cittadini, organi costituzionali, Autorità amministrative indipendenti, procedimento amministrativo, atti e provvedimenti amministrativi, U.E. e relativa organizzazione, capacità giuridica e di agire, persona fisica e giuridica, obbligazioni e contratti); Elementi di economia politica, aziendale e degli intermediari; Matematica e complementi di statistica; Lingua Inglese (online); Informatica (online). Per consentire di affiancare allo studio teorico una immediata verifica della acquisita capacità di risolvere i corrispondenti test, il Manuale presenta quiz di verifica suddivisi per ciascuna Parte o per singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Il Manuale 160 Banca d'Italia. 70 Vice Assistenti (C). Teoria e Quiz, NLD Concorsi 2025 permette, infine, l'accesso ad un'estensione online, consultabile con apposita password, per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame, per accedere alle mappe concettuali e per esercitarsi con il simulatore online. Abbina al Manuale il Corso avanzato online Simulazioni e correzioni personalizzate, NLD, per una preparazione ancora più efficace.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it