Concorso MEF 548 posti. 78 funzionari giuridico tributari. 150 funzionari giuridico-legali. Manuale per la preparazione. Con espansioni online. Con software online per la simulazione della prova
Il manuale Concorso MEF per 78 Funzionari Giuridico tributari (cod. TRIB) e 150 Funzionari Giuridico-legali (Cod. GIUR) nasce per la preparazione al bando da 548 posti al Ministero dell’Economia e delle Finanze gestito dalla commissione RIPAM, da inserire nel corso del 2026. Il manuale tratta quindi le seguenti materie per tutti i profili tributari con codice TRIB (da TRIB.1 a TRIB.15) e codice GIUR del bando: Diritto tributario sostanziale e processuale e ordinamento giudiziario tributario Diritto amministrativo Diritto costituzionale e dell’UE Elementi di diritto civile e procedura civile Elementi di diritto commerciale Appalti e contrattualistica pubblica Elementi di scienza delle finanze, contabilità di Stato e degli enti pubblici Diritto del lavoro e sindacale, Elementi di diritto penale, Codice di comportamento e ordinamento del Ministero dell’economia e delle finanze (online) Capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale, Quesiti situazionali (quiz nel software) Il presente libro per il concorso funzionari giuridico tributari al MEF 2026 viene ulteriormente arricchito da Software online per la simulazione della prova ed Espansioni online. Come prepararsi al concorso MEF 2026? Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto un concorso pubblico per complessivi 548 posti, per diversi profili. Se cerchi un altro manuale per i funzionari MEF giuridico legali o amministrativo contabili, visita la pagina dedicata con tutti i libri di teoria e quiz.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it