Concorso Ministero della Cultura 1500 assistenti alla vigilanza. Manuale di teoria e quiz per la preparazione al concorso. Con espansione online
Il Manuale Ministero della Cultura, 1500 assistenti alla vigilanza nei musei e nei siti archeologici, Teoria e Quiz, NLD Concorsi 2025 è stato realizzato per supportare chi intende iniziare tempestivamente a prepararsi per le prove dell' importantissimo Concorso in attesa dell'imminente pubblicazione del bando. Il Volume si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle materie più probabili: Elementi di Diritto Amministrativo; Disciplina del rapporto alle dipendenze della Pubblica Amministrazione; Codice della Amministrazione digitale; Elementi generali di diritto del patrimonio culturale (Codice dei beni culturali e del paesaggio); Organizzazione, ordinamento e competenze del Ministero della Cultura; Patrimonio culturale italiano; Normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro; Capacità logico-deduttiva, ragionamento logico-matematico e critico-verbale (online); Inglese (online); Informatica (online). Il Volume tiene conto delle più recenti novità legislative, tra cui quelle introdotte dalla L. 18 luglio 2025, n. 105, di conv. del D.l. 21 maggio 2025, n. 73 (c.d. Decreto Infrastrutture) e dalla L. 9 maggio 2025, n. 69, di conv. del 14 marzo 2025, n. 25 (Decreto P.A.). Per consentire di affiancare allo studio teorico una immediata verifica della acquisita capacità di risolvere i corrispondenti test, il Manuale presenta quiz di verifica suddivisi per ciascuna Parte o per singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Il Manuale permette, infine, l'accesso ad un'estensione online, consultabile con apposita password, per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame, per accedere alle mappe concettuali e per esercitarsi con il simulatore online.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it