Concorso notarile 2015. Ultimi atti e casi notarili
La presente raccolta di atti e casi notarili nasce per raccogliere le ultime tracce, contenenti alcuni degli argomenti più probabili come oggetto di assegnazione al prossimo concorso notarile. Essi consistono nello svolgimento completo di 12 casi, 4 per ciascuna materia concorsuale (inter vivos, commerciale, mortis causa), corredati da una bibliografia essenziale Essi sono frutto dell'esperienza, quale curatore della sezione "casi pratici" della rivista notarile, del notaio Marco Filippo Giorgiana, che ha raggruppato in essi alcune delle problematiche comunemente considerate "calde" in ottica concorsuale. La tecnica redazionale dell'atto è stata, volutamente, sintetica ed immediata, mentre varia è stata la tecnica di redazione di motivazione e parte teorica, in considerazione, soprattutto, delle varie richieste che una traccia concorsuale può presentare. Si vuole pertanto fornire agli aspiranti un veloce strumento di studio, ripasso, confronto ed allenamento concorsuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:25 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it