Il concorso per istruttore e istruttore direttivo nell'area socio-culturale degli enti locali. Manuale e quesiti per la preparazione ai concorsi di categoria C e D
Il volume è indirizzato a quanti intendono partecipare ai concorsi pubblici indetti dagli Enti locali per la copertura del ruolo di Istruttore e Istruttore direttivo nell'Area dei Servizi culturali e del tempo libero. Il testo affronta, infatti, tutti gli argomenti oggetto delle prove di selezione per tali profili professionali: diritto amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, rapporto di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, legislazione in materia di beni culturali, gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi, gestione dei servizi bibliotecari. Per ciascuna di tali materie, il volume offre prima una trattazione manualistica e, quindi, una raccolta di quesiti a risposta multipla nonché esempi di quesiti a risposta sintetica (utili allenamenti in vista di eventuali prove preselettive e/o scritte). Aggiornata agli ultimi interventi normativi rilevanti per il settore, questa seconda edizione costituisce un utile strumento di preparazione alle prove concorsuali, sia scritte che orali.
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it