Concorso Regione Puglia 306 assistenti (Cat. C) vari profili. Manuale con le materie comuni ai vari profili. Con espansione online
Il libro Concorso Regione Puglia 306 Assistenti (Cat. C) Vari profili. Manuale con le materie comuni ai vari profili è finalizzato alla preparazione dell'unica prova scritta dell'esame per l'assunzione delle seguenti unità di categoria C: 75 posti Area amministrativa; 169 posti Area competitività e sviluppo del sistema; 45 posti Area economico-finanziaria; 15 posti Area informatica e tecnologica; 2 posti Area legislativa. La prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie d'esame, sulle competenze organizzative e attitudinali, sulla conoscenza della lingua inglese e sulle competenze digitali. Il testo, pertanto, contiene la trattazione delle materie comuni ai vari profili ed è così strutturato: Parte I Diritto pubblico (Diritto costituzionale e diritto amministrativo); Parte II Normativa in materia di protezione dei dati personali, trasparenza, accesso agli atti e anticorruzione; Parte III Disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei pubblici dipendenti; Parte IV Reati contro la pubblica amministrazione; Parte V Diritto regionale. Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento all'Amministrazione regionale; Parte VI Elementi di contabilità pubblica; Parte VII Elementi di economia pubblica; Parte VIII Diritto civile, con riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Sono disponibili online le parti di inglese e informatica, approfondimenti e normativa d'interesse. Per completare la preparazione si consiglia anche il libro Concorso Regione Puglia 209 Specialisti e 306 Assistenti. Quiz commentati per la prova scritta di tutti i profili (cod. 363/1) che presenta una rassegna di quiz commentati su tutte le materie comuni, nonché i quiz di logica e situazionali.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it