Concorso Regione Sicilia. 100 posti Amministrazione Regionale. 24 funzionari tecnici (cod. RAF/TEC). Manuale per la preparazione alla prova scritta unica. Con espansione online. Con software di simulazione
Il manuale Concorso Regione Sicilia 100 posti Amministrazione Regionale – 24 Funzionari tecnici (cod. RAF/TEC) è diretto alla preparazione della prova scritta unica prevista dal bando di concorso, pubblicato nella G.U. della Regione Siciliana del 29‐12‐2021, n. 18. La prova scritta consiste nella risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla. Il testo, seguendo il programma del bando, tratta le seguenti discipline: Parte I ‐ Scienza e Tecnica delle Costruzioni; Parte II ‐ Gestione del territorio e normativa in materia di urbanistica e di edilizia; Parte III ‐ Normativa in materia ambientale: gestione dei rifiuti, bonifica dei siti inquinati, tutela dell'aria e riduzione delle emissioni in atmosfera; Parte IV ‐ Diritto amministrativo, con esclusivo riferimento al Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016) e normativa in materia di lavori pubblici; Parte V ‐ Normativa in materia di salute e sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro; Parte VI ‐ Lingua inglese e Tecnologie informatiche (quiz commentati). Il libro si completa con le seguenti risorse online: espansioni di approfondimento e normative; un software con i quiz a risposta multipla su tutte le materie oggetto della prova d'esame.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it