Concorso Ripam Coesione Sud 2200 posti. Manuale e quiz per 111 posti profilo giuridico amministrativo (cod. B3) per le regioni, le città metropolitane e gli enti locali. Con software di simulazione
Il Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud del Consiglio dei ministri ha indetto un concorso per la copertura di 2.200 posti da Funzionario, personale non dirigenziale a tempo indeterminato, di cui n. 111 unità con profilo di specialista giuridico amministrativo per le Regioni, le Città Metropolitane e gli enti locali (cod. B.3). La procedura concorsuale è affidata ad un’unica prova scritta distinta per i codici di concorso. NLD Concorsi ha predisposto il Manuale Concorso 2.200 Ripam Coesione Sud, Teoria e Quiz - 111 Specialista giuridico amministrativo (cod. B.3.) per venire incontro alle specifiche esigenze di chi deve prepararsi ad affrontare la prova concorsuale. Il Manuale si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie:
- Politica di coesione;
- Fondi strutturali dell'UE, con particolare riferimento ai Reg. UE nn. 1057, 1058, 1060 del2021;
- Diritto amministrativo, con particolare riferimento agli appalti pubblici, al procedimento amministrativo e alla responsabilità del dipendente pubblico;
- Anticorruzione, Privacy e trasparenza;
- Inglese;
- Informatica;
- Capacità logico-deduttiva e ragionamento critico-verbale;
- Quesiti situazionali;
- Quiz di logica (online).
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it