Concorso scuola 2020. Test commentati. Discipline letterarie. Con software di simulazione
Il volume è un utile strumento di preparazione alle prove dei concorsi a cattedra per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per l'insegnamento nelle classi: A11 - Discipline letterarie e latino nei Licei e nell'Istituto magistrale; A12 - Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado; A13 - Discipline letterarie, greco e latino; A22 - Italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di I grado. Il testo si suddivide in: una prima sezione di test volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica); una seconda sezione, articolata in questionari vertenti sulle discipline oggetto di insegnamento delle classi di concorso: Italiano (Grammatica, Letteratura italiana, Teoria della letteratura e critica letteraria, Analisi del testo, Metrica e retorica); Latino (Grammatica, Letteratura); Greco (Letteratura); Storia (Antica, Medievale, Moderna, Contemporanea, Cittadinanza e Costituzione); Geografia (Generale, antropica e astronomica, Geografia d'Italia, Geografia dei Paesi europei ed extraeuropei). Ciascuno dei 1.500 quesiti è accompagnato da spiegazioni che consentono un riepilogo dei principali punti di ciascuna disciplina. Disponibile nella sezione online su www.maggiolieditore.it (seguendo le istruzioni riportate in fondo al volume) il software di simulazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it