Condominio Italia
L'antologia contiene i racconti vincitori dell'XI Edizione del Premio Letterario "II Racconto nel Cassetto - Premio Città di Villaricca". In "Condominio Italia" è descritto il pericolo incombente di un golpe in un'Italia violenta e visionaria, dove la censura, la negazione della libertà risultano dalla manipolazione dei mezzi di comunicazione. Ma la libertà corre sul web e la speranza ... non è perduta. "Oltre la prima pagina", ambientato nella Sicilia separatista del 1946, racconta la storia di piccoli eroi che vivono il sogno di scrivere un giornale. In "Saxa Rubra", invece, è affrontato in modo coinvolgente ed appassionato il tema attualissimo e doloroso della violenza sulle donne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it