Ho acquistato questo libro per caso e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! Un libro che ti fa sorridere. Lo consiglio
Il condominio
«Un'ironica commedia umana che ci guida con humour in un mondo di tradimenti, miserie, nevrosi» – Il Venerdì
Nessun impegno, nessun lavoro: Francesco Maria Von Altemberger detto Cico vive di rendita in un minuscolo loft sul terrazzo di un’anonima palazzina, e lo divide con Ada, la sua tartaruga. Dall’alto osserva i suoi dodici condomini come un entomologo una colonia d’insetti sotto vetro: nessuna empatia. Cico non vuole contaminazioni, la sua vera aspirazione è soltanto essere lasciato in pace, per questo ha abbandonato il Palazzo di famiglia per trasferirsi qui dove nessuno lo conosce. Ma in questo condominio la sua formalità crea equivoci: perché lui ascolta senza interrompere, saluta sempre tutti, non contrasta mai nessuna opinione…e i suoi vicini scambiano la sua educazione per disponibilità, persino per amicizia. Suo malgrado, Cico si trova impantanato nelle vite degli altri: fra sospette relazioni extraconiugali e infiltrazioni dai soffitti, diamanti spariti e cani invadenti, questa commedia ironica e irresistibile diverte e conquista il lettore fino all’inatteso, «esplosivo» finale, che sembra uscito da un film di Almodóvar.- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2019
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        v@le 13 maggio 2022Una piacevole sorpresa
 - 
        
Tutto ok
 - 
        CARLA ONNIS 29 gennaio 2020
Bellissimo! Ti prende dalla prima pagina e non lo molli più finché non arrivi alla fine. Trama unica, simpatica e strabiliante, ma nel contempo veritiera del mondo che ci circonda, sempre con il sorriso e un po' di irriverenza.... Era tanto che non leggevo un libro così di gusto!!!! Consigliatissimo!
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it