Solo, deluso, pieno di debiti, travolto dal fallimento dopo aver perduto il buon nome, gli arnesi del mestiere e - pensava lui - l'immortalità: così morì Johann Genfleisch di Gutenberg, mastro stampatore di Magonza. Blake Morrison, scavando tra le poche tracce sicure di una storia che ha il sapore della leggenda, ci consegna un romanzo sulla vita di questo geniale artigiano che, stampando la Bibbia, la rese accessibile a molti: fatto che, oltre a essere fondamentale per l'evoluzione culturale dell'uomo, ebbe un effetto dirompente sull'ambiente religioso dell'epoca, che si vide così privato della propria esclusiva funzione di comunicare con il popolo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La Confessione di GutenbergAutore: Blake MorrisonEditore: Longanesi & C.Anno: 2000Rilegato, sovraccopertina, tagli leggermente ingialliti dal tempo, copia in buone condizioni.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it