Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La confessione, lo spadaccino, i tre crisantemi (scene della mala-vita)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


in-8° pic., pp. XV-165. Leg. in mezza similpelle recente con tit. in oro al dorso e tracce del tempo e d'uso sui p iatti. Ingiallimento sulle carte interne, le ultme con piccoli strappi marginali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

XV-165 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460404841

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Russo

Ferdinando Russo

(Napoli 1866-1927) poeta italiano. Fu poeta in dialetto napoletano di robusta vena realistica, distinguendosi in ciò dal lirismo effuso e musicale della tradizione digiacomiana. Già la raccolta giovanile Gano ’e Maganza (1885) è caratterizzata da un agile gusto narrativo, che riesce a fondere elementi favolosi e popolareschi; ma esiti più alti raggiungono ’E scugnizze. Gente ’e malavita (1897), dolente quadro dei bassifondi della città, affollati da personaggi miserabili o violenti, e ’O Luciano d’ ’o Rre (1910), squarcio di storia meridionale rivissuto attraverso il racconto di un popolano fedele ai Borbone. Tra le altre opere si ricordano il poemetto ’N paraviso (1891) e le raccolte Sunettiata (1887), ’O cantastorie (1895), Canzoni, canzonette e bizzarrie (1898). R. fu anche autore drammatico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail