Le confessioni - Agostino (sant'),Carlo Carena - ebook
Le confessioni - Agostino (sant'),Carlo Carena - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le confessioni
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Dio è il punto di partenza e il punto di arrivo del pellegrinaggio interiore descritto dalle Confessioni... L'altro polo intorno al quale gira tutto il pensiero agostiniano è l'uomo. Le Confessioni, senza essere un trattato di antropologia, illustrano il mistero, la natura, le aspirazioni dell'uomo" (M. Pellegrino). Questa edizione permette di rendere accessibile l'opera ad un vasto pubblico, in particolare di studenti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
392 p.
Reflowable
9788831119825

Valutazioni e recensioni

  • DANIEL COIN

    Un libro impegnativo, per comprenderlo pienamente necessita conoscenze di base di filosofia. Nonostante questo sono molti i passi che emozionano. Agostino racconta la sua vita, ci fa penetrare nel suo cuore e nei suoi pensieri. I primi capitoli sono più facili e sono perlopiù incentrati sulla sua vita. I restanti trattano di tematiche teologiche/filosofiche: il problema del tempo, il problema del male, la predestinazione, la memoria... Un libro che non basta leggerlo una volta ma necessita di essere continuamente preso in mano e riletto perchè ogni volta ci fa scoprire qualcosa di nuovo. In esso troviamo non solo Agostino scrittore o filosofo ma soprattutto l'uomo spogliato di tutto che si riconosce immensa e meravigliosa creatura di Dio.

Conosci l'autore

Foto di (sant') Agostino

(sant') Agostino

354, Tagaste, oggi Souk-Ahras

Padre della chiesa di lingua latina, santo. Nacque da padre pagano, Patricius, battezzato poco prima della morte, e da madre cristiana, Monica, che ebbe un influsso decisivo sull’evoluzione spirituale del figlio. A., dopo le dissipazioni giovanili, appagò la sua ansia di certezze con la filosofia (attraverso l’Hortensius di Cicerone) e poi, nel 374, con l’adesione al manicheismo. Maestro di retorica a Cartagine (375-383), si trasferì a Roma, poi a Milano dove, per interessamento del praefectus urbi Simmaco, ebbe una cattedra di retorica (384). A Milano subì l’influsso di Ambrogio e, anche tramite suo, si rivolse al neoplatonismo (Plotino e Porfirio). Si trattò di una esperienza intellettuale intensa, che lo condusse al superamento del manicheismo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows