Confesso che ho vissuto - Pablo Neruda - copertina
Confesso che ho vissuto - Pablo Neruda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Confesso che ho vissuto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un anno esatto prima della scomparsa il premio Nobel per la Letteratura Pablo Neruda cominciò la redazione definitiva delle sue memorie, che furono pubblicate postume con il Confesso che ho vissuto. Composto da dodici quaderni, ciascuno dei quali si riferisce a importanti momenti della vita del poeta, il libro è scritto in una prosa nervosa che procede per sprazzi e illuminazioni, nelle quali il dato vissuto e il ricordo finiscono per sostanziarsi in immagini magiche, cariche di significati simbolici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Sottolineatura in matita. 8806174908 Buono (Good) .

Immagini:

Confesso che ho vissuto

Dettagli

Tascabile
9788806174903

Valutazioni e recensioni

  • "Confesso che ho vissuto" è la straordinaria biografia di Pablo Neruda, il grande poeta cileno. E la poesia si riverbera abbacinante in ogni pagina del libro, la prosa è ricca di sfumature e colori, di metafore verso le più alte vette della lirica. Neruda racconta con dovizia di particolari la sua vita, l'infanzia difficile in quel piccolo paese cileno in cui "la pioggia cadeva in fili come lunghi aghi di vetro che si rompevano sui tetti o arrivavano in onde trasparenti come le fi­nestre, e ogni casa era una nave che difficilmente giunge­va in porto in quell’oceano di inverno". E poi gli amori, gli incontri con i grandi intellettuali dell'epoca, da Garcia Lorca a Moravia, la guerra e la dittatura. La figura di Neruda si staglia limpida nel Novecento e questa biografia scorre leggiadra fra prosa e poesia.

  • ..........

Conosci l'autore

Foto di Pablo Neruda

Pablo Neruda

1904, Parral

Pablo Neruda (pseudonimo di Ricardo Eliezer Neftalì Reyes Basoalto) è stato un poeta cileno, Premio Nobel per la letteratura nel 1971, tra le figure più importanti della letteratura sudamericana del Novecento. Il suo pseudonimo fu scelto in onore dello scrittore e poeta cecoslovacco Jan Neruda.A soli 19 anni Neruda pubblica il suo primo libro, Crepuscolario, e già nel 1924 riscuote un notevole successo con Venti poesie d'amore e una canzone disperata. A partire dal 1925 dirige la rivista «Caballo de bastos». Nel 1927 intraprende la carriera diplomatica: nel 1933 è console a Buenos Aires, nel 1936, allo scoppio della guerra civile, parteggia per la Repubblica e viene destituito dall'incarico consolare, nel 1939, a Parigi, è console...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it