Un libro decisamente corposo e ben rilegato. Fatto bene, ricco di fotografie e esempi. Ogni decorazione è minuziosamente illustrata da scritti "step by step" e foto che mostrano l'avanzamento del lavoro. Si va da cose piuttosto semplici a decorazioni meravigliose e impensabili ma che, una volta realizzate (se ne sarò capace...) diventeranno dei piccoli capolavori di arte e artigianato da conservare con cura. Per chi ha manualità e vuole arricchire e impreziosire cerimonie come battesimi e matrimoni questo è il libro giusto.
Il cake designer non è solo un pasticciere: è molto di più. È un minuzioso decoratore che ama impreziosire golosità d'ogni genere, nel caso di Fiorella Balzamo anche piccolissime, come i confetti. Un tempo utilizzati solo per le cerimonie e le occasioni speciali, i confetti trovano oggi un nuovo spazio e si sono insinuati tra biscotti e torte per arricchire di colori e di gusti le feste dei nostri bambini, il natale e tutti i momenti in cui è bello far festa. Cosa potrebbe rendere ancora più speciali questi minuscoli bocconcini golosi se non una decorazione minuziosa e preziosa realizzata in pasta di zucchero? Che si tratti di personaggi del mondo animale, di tenere ballerine, eteree farfalle o buffi pagliacci l'importante, in un modo o nell'altro, è stupire. E con i confetti decorati di Fiorella Balzamo, il risultato è assicurato. Diviso in capitoli tematici, "Confetti" offre al lettore una varietà imponente di personaggi, di oggetti e deliziose idee per decorare i confetti e far felici i bambini, rallegrare un'amica speciale, decorare la casa in occasione delle festività. Un libro coloratissimo, allegro e frizzante; ricco di dimostrazioni pratiche, di consigli, trucchi e accorgimenti per realizzare l'irrealizzabile e per scoprire che, in realtà, si tratta di un gioco da ragazzi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzina Genovese 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it