Il confine orientale italiano. L'armistizio, le foibe e l'esodo - Margherita Sulas - copertina
Il confine orientale italiano. L'armistizio, le foibe e l'esodo - Margherita Sulas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il confine orientale italiano. L'armistizio, le foibe e l'esodo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume proposto espone in maniera chiara e concisa gli avvenimenti sul confine orientale italiano nel periodo compreso tra l'8 settembre 1943 e il 1947. Attraverso la testimonianza di chi visse l'abbandono della terra natia e i documenti dell'epoca, vengono ricostruiti i momenti drammatici vissuti al di là dell'Adriatico a partire dall'armistizio e che portarono dopo un escalation di violenze all'esodo degli italiani dell'Istria e della Dalmazia e alla ridefinizione dei confini nazionali. La bibliografia proposta vuole essere spunto per ulteriori studi riguardo un argomento caratterizzato per troppo tempo da revisionismi forzati, amnesie e colpevoli dimenticanze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Copertina flessibile 74 9788890587115 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Il confine orientale italiano. L'armistizio, le foibe e l'esodo

Dettagli

1 gennaio 2011
74 p., ill. , Brossura
9788890587115
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it