Confini. Arte, letteratura, storia e cultura della Romagna antica e contemporanea. Vol. 79
In questo numero In limine ♦ PAOLO TURRONI, Lector, intende: laetaberis I luoghi, le parole e il mito ♦ ERALDO BALDINI e MASSIMILIANO COSTA, Sul cervo in Romagna ♦ ANDREA CASADIO, Incantesimi e stregonerie a Ravenna nel secondo Cinquecento ♦ MARCO VIROLI, Anno 1525. La battaglia di Pavia ♦ ΑRISTARCO, Gioiosa cicalata su Dante in Romagna ♦ PAOLO TURRONI, Renato Turci, Esprit de géométrie ♦ ERALDO BALDINI, Un prete romagnolo tra i pellerossi ♦ PAOLA NOVARA Oskar Mothes a Ravenna (1851-1852) ♦ ELISA EMALDI, Donne d'arte a Ravenna ♦ FRANCO SPAZZOLI, Renato Serra e il tema scolastico di un genio ♦ LORIS RAMBELLI, Ravenna, 1937. Un femminicidio narrato in un romanzo autobiografi co La Romagna e le arti fi gurative ♦ LORIS PASINI, Andrea Tassini (artista bifronte) ♦ ANGELAMARIA GOLFARELLI, Maurizio Pilò. L'arte che si narra attraverso le emozioni Narratori e memorialisti ♦ SAURO MATTARELLI, Le scoperte e i sentieri. Le memorie di Roberto Casalini I libri del Ponte Vecchio Letture per l'aperto Letture sondaggio: RICCARDO FERNIANI. Un poeta di inquieta intensa originalitá, lettura di rc
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it