I confini dell'identità. Teorie e modelli di nazione in Italia - Enrica Di Ciommo - copertina
I confini dell'identità. Teorie e modelli di nazione in Italia - Enrica Di Ciommo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I confini dell'identità. Teorie e modelli di nazione in Italia
Disponibilità immediata
29,90 €
29,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Docente di Storia contemporanea, Enrica Di Ciommo offre in questo libro i risultati di uno studio sul fenomeno dell'identità italiana, della sua nascita e costruzione, dai condizionamenti internazionali ai problemi dello sviluppo economico, ai mutamenti dei rapporti politici. Attraverso il ricorso a fonti ancora scarsamente esplorate, l'autrice ricostruisce le principali correnti ideologiche che hanno accompagnato lo svolgersi della nostra storia nazionale e illumina l'ambivalenza dei sentimenti nazionali alle origini della costruzione dello Stato italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

I confini dell'identit. Teorie e modelli di nazione in Italia; Di Ciommo Enrica; Laterza; 2005; In-8 (Cm 21 x 14), pp. 199, brossura editoriale con alette. OTTIMO

Dettagli

1 settembre 2005
199 p., Brossura
9788842077084
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail