Confirmation - Vinile LP di Jimmy Smith
Confirmation - Vinile LP di Jimmy Smith
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Confirmation
Disponibilità in 5 gg lavorativi
24,13 €
24,13 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le sessioni da cui è stato tratto l’album “Confirmation” del grande organista Jimmy Smith sono state registrate Il 25 agosto 1957 e il 25 febbraio 1958. Nella prima Smith è affiancato da Lee Morgan alla tromba, Curtis Fuller al trombone, George Coleman al sax, Kenny Burrell alla chitarra e Donald Bailey alla batteria, mentre nella seconda è affiancato, oltre che nuovamente da Morgan e Burrell, da Lou Donaldson al sax contralto, Tina Brooks al sax tenore e Art Blakey alla batteria. Come bonus di questa nuova edizione è stato aggiunto un brano, “Little Girl Blue”, tratto dalle stesse sessioni, ma non incluso nell’LP originale.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
9 marzo 2015
8436542017480

Conosci l'autore

Foto di Jimmy Smith

Jimmy Smith

1928, Norristown, Pennsylvania

Propr. James Oscar Smith. Organista statunitense di jazz. Nel 1955 fondò un trio che, grazie al suo organo elettrico (Hammond), divenne presto popolarissimo. È considerato il più importante solista di quello strumento.

Brani

Disco 1

1 What Is This Thing Called Love
2 Confirmation
3 Cherokee
4 Little Girl Blue
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it