La Confraternita
La Cofradía è una società segreta di eruditi che custodisce il sapere accumulato dall’umanità nel corso dei secoli: laddove vi sia una ricca biblioteca, è probabile che lì vicino si trovi uno dei suoi confratelli. Tuttavia, l’accesso alla magnifica biblioteca dell’Alhambra, che raccoglie il vasto e inestimabile patrimonio scientifico del mondo arabo, viene loro negato dal bellicoso sultano Muhammad. Nell’anno 1394, però, grazie agli intrighi di palazzo finalizzati a destituire l’usurpatore in favore di suo fratello, legittimo erede al trono, la Cofradía dispone di una buona occasione per accedere alla sapienza custodita a Granada; ed è per questo motivo che l’alchimista Yusuf riceve l’incarico di tornare alla sua terra d’origine e mettersi in contatto, all’interno dell’Alhambra, con il leader della congiura. Quello che in principio appare come un delicato lavoro di spionaggio, però, si complicherà ancor di più con la ricomparsa di un antico male che tanto Yusuf quanto il resto della Cofradía credevano sconfitto da tempo. Riuscirà l’anziano alchimista a trionfare in questa pericolosa avventura?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it