Congratulations - CD Audio di MGMT
Congratulations - CD Audio di MGMT
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Congratulations
Disponibilità immediata
18,02 €
18,02 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
13 aprile 2010
0886974533528

Valutazioni e recensioni

  • Gli MGMT questa volta hanno rischiato grosso. Dopo l’album di debutto “Oracul Spectacular” osannato dalla critica e dalla stampa per la sua componente avvolgente e fresca, il duo statunitense pubblica il secondo lavoro “Congratulations”. Un titolo bizzarro, per un album bizzarro. Da questa nuova fatica, infatti, non ci si deve aspettare singoli radiofonici quali “Kids” o “Time To Pretend”, ma semplicemente un collage omogeneo di canzoni legate tra loro da un filo conduttore, il rock psichedelico. L’album contiene nove tracce, una delle quali “Siberian Breaks” della durata di dodici minuti. E’ proprio attraverso quest’ultima che si può capire quanto gli MGMT abbiano voluto osare, mescolando stili diversi, suoni e melodie contrastanti, eppure, col giusto tocco, in perfetta sintonia. “Siberian breaks” è una piacevole suite, che, per lunghezza ed originalità, prende le redini di “Metanoia”, singolo pubblicato nel 2007. In Congratulations abbiamo la possibilità di ritrovare artisti come Prince e David Bowie, Beach Boys e Sigur Ròs. Si passa dal ritmo incalzante del singolo “Flash Delirium”, che fa da traino all’intero album, a quello estivo e spensierato di Congratulations, ultima canzone, dai riff scuri e tenbrosi di “Song For Dan Treacy”, a quelli nascosti di I “Found a Whistle”, traccia che, come “Someon’s Missing”, evolve nel finale lasciando a bocca aperta. Troviamo pezzi dedicati a personaggi quali Brian Eno e Lady Gaga, anche se in “Lady Dada Nightmare” è impossibile cogliere il significato delle parole, e della sottilissma ironia usate dagli MGMT, che in questo modo ci impediscono di capire se la prendono in giro o la elogiano. In definitiva si può senza dubbio parlare di un disco pregiato ma soprattutto distante da quella che è la realtà immobile del panorama musicale dei nostri giorni. Un disco che ti lascia col sorriso e con mille sogni, ma soprattutto con una voglia di vivere a fondo ogni esperienza la vita offre.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 It's Working (Album Version)
Play Pausa
2 Song For Dan Treacy (Album Version)
Play Pausa
3 Someone's Missing (Album Version)
Play Pausa
4 Flash Delirium (Album Version)
Play Pausa
5 I Found A Whistle (Album Version)
Play Pausa
6 Siberian Breaks (Album Version)
Play Pausa
7 Brian Eno (Album Version)
Play Pausa
8 Lady Dada's Nightmare (Album Version)
Play Pausa
9 Congratulations (Album Version)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it