La congre. Cento anni di un'istituzione dei gesuiti a Firenze
Venditore:
Informazioni:
Questo volume racconta la vicenda più che secolare della Congregazione Mariana di Giovani Studenti, fondata nel 1895, detta più semplicemente e affettivamente la “Congre”, nome ancora oggi utilizzato dai suoi membri. L’autore ha scandito questa cronistoria presentando i Padri Gesuiti e i Direttori della Congregazione che si sono susseguiti negli anni e che, pur diversi per doti e temperamento, si sono tutti impegnati nell’educazione di giovani cristiani, perché fossero operosi nella società e nella Chiesa. Il fervore della “Congre” non mancò di farsi sentire persino negli anni del Fascismo: allora, infatti, questi giovani, cui si accompagnarono anche l’intelligenza e l’umanità di Giorgio La Pira, crearono un tale “disturbo” che il Segretario del Fascio ebbe a protestare in Curia, dicendo che gli avanguardisti disertavano le adunate per andare “dai preti” Note alle condizioni del volume Volume nuovo, piccole abrasioni da movimentazione alla copertina. (T-CA) Autore/i Giorgio Tani Editore Polistampa Luogo Firenze Anno 1998 Pagine 320 Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills. Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione usato buone condizioni - used good Lingua Italiano - Italian text Peso 600 (gr) ISBN 8883040287 EAN-13 9788883040283
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it