Le connessioni fra romanzo e teatro nel Settecento e nel primo Ottocento - Valeria G. A Tavazzi,Valeria Merola - ebook
Le connessioni fra romanzo e teatro nel Settecento e nel primo Ottocento - Valeria G. A Tavazzi,Valeria Merola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le connessioni fra romanzo e teatro nel Settecento e nel primo Ottocento
Scaricabile subito
38,37 €
38,37 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le novità introdotte nell’Europa del Settecento dal romanzo sono spesso veicolate in Italia dal teatro: non solo vengono trasposte sulle scene le vicende di Pamela o di Marianna, ma, a partire da Goldoni, si elabora una drammaturgia che – in linea con i più avanzati esperimenti romanzeschi e attraverso il recupero della funzione che il teatro aveva già nelle poetiche antiche – mette da parte gli schematismi della tradizione dell’arte per catturare lettori e spettatori tramite storie in cui è facile immedesimarsi. Parallelamente, la narrativa italiana attinge al teatro come tema privilegiato, come mezzo di giocose sperimentazioni o come modello per l’elaborazione di un romanzo tragico. A partire da queste premesse, il volume propone alcuni affondi non sul romanzo o sul teatro, ma sul modo in cui essi dialogano fra loro nell’Italia (e nell’Europa) del Settecento e del primo Ottocento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783034351157

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows