Connessioni. Viaggio nelle narrazioni per l'infanzia e l'adolescenza sull’onda trasformativa del digitale - Stefania Carioli - copertina
Connessioni. Viaggio nelle narrazioni per l'infanzia e l'adolescenza sull’onda trasformativa del digitale - Stefania Carioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Connessioni. Viaggio nelle narrazioni per l'infanzia e l'adolescenza sull’onda trasformativa del digitale
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sullo sfondo di un arco temporale che va dagli anni Settanta del Novecento fino a oggi, il volume esplora, in chiave critico-cronologica e interdisciplinare, gli effetti dell’ondata trasformativa del digitale sull’orizzonte narrativo rivolto a preadolescenti e adolescenti, e sul loro modo di essere lettori. Lo sguardo a ritroso adottato nello studio offre profondità a un fenomeno, quello del digitale, solitamente schiacciato sul presente e restituisce, infine, un mosaico ricco e complesso in cui, senza tacere contraddizioni e disillusioni, si fa luce su un capitolo fondamentale dell’immaginario giovanile degli ultimi decenni e sulle sue molteplici connessioni. Il volume è rivolto a docenti, ricercatori, studenti universitari.

Dettagli

Libro universitario
230 p., Brossura
9788835145615
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it