Questo splendido romanzo a fumetti rappresenta come una sorta di omaggio ad una delle più grandi opere letterarie della cultura inglese legate al genere erotico, ovvero L’Amante Di Lady Chatterley, di David Herbert Lawrence. Scommetto che lo conoscete. Connie però, a differenza del romanzo di Lawrence, si differenzia da quest’ultimo per diversi fattori, e uno di questi è l’ambientazione in un’epoca moderna, assieme ad alcune caratteristiche principali legate al personaggio di Connie; difatti la protagonista in questione è una rinomata modella, stilista e influencer. Pur quanto le dinamiche sembrerebbero assomigliarsi, in Connie troviamo un’atmosfera che si confà alla perfezione con il mio genere letterario preferito, ossia il noir. Non lo trovate meraviglioso? Io sì, assolutamente! Letizia Cadonici in quest’opera ha voluto mantenere uno stile piuttosto graffiante e seducente. I colori sono pregni di quell’aura di mistero tali da rendere ogni singola pagina terribilmente ammaliante, che unita all’atmosfera ovattata che aleggia pagina dopo pagina, rende al meglio ciò che l’autrice vorrebbe che passasse ai lettori di Connie, ossia l’amore in tutta la sua essenza più vivida e drammatica. Sofferenza, bugie, sotterfugi, ma anche gioia e amore nella sua forma più elegantemente spinta vi attendono tra le pagine di uno dei graphic novel più belli ch’io abbia letto finora. Consigliatissimo!
Connie
Ex modella, ex influencer e imprenditrice di moda, lei; attore e regista di fama mondiale, suo marito. Vivevano in California, sotto i riflettori e gli occhi ammirati di tutti. Ma un vortice li ha travolti all'improvviso: Kurt Taylor, il cineasta e sposo di Constance Renoir (Connie, per gli amici e i fan), è condannato a vivere su una sedia a rotelle, e non più nel suo castello dorato di Monterey, ma in una villa di Londra in cui la vita è spenta, interrotta, buia. Così come quella di sua moglie, sparita dai tabloid e dai social. C'è un passato da nascondere, un dolore condiviso, e un'ombra femminile che si aggira per casa come un fantasma impossibile da sopprimere. Un giorno, però, arriva Fadi, il riservato ragazzo egiziano chiamato a lavorare per "i misteriosi signori Taylor". E le cose mutano creando nuovi vortici, e innescando luce, passione, vita nuova. Con un plot che richiama liberamente il triangolo erotico de L'amante di Lady Chatterley, la storia di Connie è un romanzo a fumetti che percorre lo stretto confine tra amore e morte, narrazione e colpi di scena.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comntessenoir 10 agosto 2023Blog Le passioni de La Comntesse Noir
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it