La conoscenza e la ricchezza delle nazioni. Una storia dell'indagine economica - David Warsh - copertina
La conoscenza e la ricchezza delle nazioni. Una storia dell'indagine economica - David Warsh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La conoscenza e la ricchezza delle nazioni. Una storia dell'indagine economica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1980, una studente di ventiquattro anni si imbatté in uno dei più annosi rompicapi della storia dell'economia. Otto anni più tardi ne venne a capo, mostrando come l'innovazione tecnologica e le idee che la producono sono parte integrante della crescita economica e quali modelli matematici sono in grado di misurarne l'azione. Sull'onda della scoperta di Paul Romer, un'intera generazione di economisti ha applicato i nuovi modelli di crescita alle politiche per la popolazione, all'istruzione, alla scienza, all'imprenditorialità, al commercio, alla legislazione antimonopolistica, al governo delle città, alle politiche fiscali e monetarie. Questo libro racconta la storia di questa scoperta e i mutamenti che ha prodotto nel nostro modo di interpretare il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

C

Dettagli

2007
452 p., Brossura
9788807104183
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it