Conoscenza e spiegazione. La metodologia e l'epistemologia delle scienze comportamentali
Il sociologo americano Gordon J. DiRenzo discute in questo volume dei principali approcci alla spiegazione delle discipline comportamentali arrivando così all'analisi della natura della spiegazione scientifica e al ruolo indispensabile svolto dai concetti. Una domanda sempre attuale, ovvero l'esistenza o meno, nelle scienze comportamentali, di leggi vere e proprie che determinino il carattere scientifico, lo porta a toccare le questioni ultime dei limiti della scienza, della sua neutralità, nonché dell'etica e della responsabilità sociale degli scienziati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it