La conquete de plassans (miscellanea) - Émile Zola - copertina
La conquete de plassans (miscellanea) - Émile Zola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La conquete de plassans (miscellanea)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Miscellanea di più opere di diversi autori rilegate in un unico volume. La conquete de plassans di Emile Zola, illustrato da Lobel-Riche, 159 pagine. La petite paroisse di Alphonse Daudet, illustrato da M. Lecoultre, 126 pagine. Le cousin pons di Honore de Balzac, illustrato da Cousin Pons, 124 pagine. Un martyr sans la foi di Jules Lemaitre, illustrato da Manuel Orazi, 124 pagine. Un coeur simple di Gustave Flaubert, seguito da La legende de Saint Julien l'hospitalier e da Les Champs et da Les Greves, illustrato da R. Lelong, 124 pagine. Histoire comique di Anatole France, illustrato da Basté, 126 pagine. Le crime de Sylvestre Bonnard di Anatole France, illustrato da Paul Destez, 122 pagine. Valentine di George Sand, illustrato da Lobel-Riche, 142 pagine. Le journal de Marguerite Plantin di Jean Bertheroy, illustrato da René Lelong, 123 pagine. Mezza legatura in tela verde e piatti marmorizzati, con titoli in nero solo al dorso all'interno di etichetta in carta marrone, con usura e strappetti lungo i margini ed abrasioni ai piatti. Tagli e pagine ingialliti; quest'ultime con qualche lieve gora, legatura allentata nella parte iniziale e finale ed illustrazioni in bianco e nero, con qualche traccia di matita. Ciascun opera con doppio frontespizio, il primo dei quali cartonato ed illustrato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2565685012932

Conosci l'autore

Foto di Émile Zola

Émile Zola

1840, Parigi

Scrittore francese. Rimase presto orfano e trascorse l'infanzia e la giovinezza in gravi ristrettezze economiche. Prima di raggiungere il successo con i suoi romanzi, visse lavorando presso la casa editrice Hachette e facendo il giornalista, attività che non abbandonò mai del tutto. Considerato il caposcuola del naturalismo letterario, fu al centro di numerose polemiche artistiche, impegnandosi, tra l'altro, nella difesa di Manet e degli impressionisti ("I miei odii", 1866). Ma l'avvenimento più clamoroso della sua vita è legato al caso Dreyfus. Schieratosi con gli innocentisti, denunciò il complotto militarista e reazionario con la famosa lettera aperta (J'accuse) pubblicata su "L'Aurore" (1898). Condannato a un anno di carcere, per evitare la prigione,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail