La conquista della leggerezza - Agnese Belardi - ebook
La conquista della leggerezza - Agnese Belardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La conquista della leggerezza
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il testo tratta del percorso attraversato da una ragazza, faticosamente ma anche tenacemente, all'interno dei suoi pensieri, le tante paure e insicurezze. La sua vita è combattuta tra due poli: da una parte l'ossessione per l'inadeguatezza del suo corpo rispetto ai canoni che si è imposta, l'insicurezza relativa alle sue capacità e, più in generale, al suo valore come persona, dall'altra la forte necessità di trovare un'identità propria e vincere paure, fissazioni e pensieri autosabotanti. Nel viaggio che percorre, non privo di ostacoli, si scontra con relazioni familiari complesse, il poco accogliente gruppo dei pari e lo sport che pratica con passione, anch'esso non scevro da difficoltà di vario genere. Il percorso verso una maggiore consapevolezza racconta il dialogo e le lotte interiori che la ragazza sviluppa, ricerca e dai quali in parte viene travolta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9791220309783

Valutazioni e recensioni

  • Libro ben scritto ed appassionante. Una storia in cui trovare tutte le sfaccettature dellâ??amore e della sfida. La protagonista, Lucia, è una ragazza adolescente che ha un rapporto conflittuale con il cibo, alterna momenti in cui il cibo è il suo rifugio ad altri in cui vorrebbe addirittura eliminarlo. Lucia è una ragazza che crede nello sport di gruppo e cerca di guadagnarsi un posto in squadra, non perdendo mai un allenamento ed impegnandosi in maniera maniacale nellâ??esecuzione degli esercizi. Ã? una bravissima ragazza ben educata con i solidi principi che con il tempo si stanno perdendo, mettendosi a disposizione degli altri e non come la maggior parte delle ragazze di oggi che pensano solo a se stesse. Questo libro è consigliato a tutti i lettori di qualsiasi età.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows